ORFANATROFIO DI GAMPOLA

L’orfanotrofio di Saint Leonard si trova a Gampola, a 20 km da Kandy nel cuore dello Sri Lanka e accoglie circa una sessantina di bambini, anche molto piccoli, alcuni appena nati.

Per ragioni di gestione, i maschietti all’età di 6 anni vengono affidati alle cure di altre strutture, mentre le bambine rimangono fin oltre i 16 anni. Madre Pushpina, responsabile dell’orfanotrofio, come una vera mamma segue ogni bambino con amore.

Si preoccupa di garantire ad ogni piccolo il miglior futuro possibile, anche attraverso le adozioni locali e internazionali, donando loro un’opportunità di vita che altrimenti non avrebbero avuto.

L’Associazione Aiuta un amico ha contribuito notevolmente al miglioramento di questa struttura con un aiuto costante nel corso degli anni: dalla realizzazione dei bagni, delle docce, alla fornitura di lettini, materassi e cuscini, nonché alla sistemazione del refettorio.

L’Orfanotrofio di Gampola è quello che necessita di maggiori risorse vista la tenera età dei bambini e il loro cospicuo numero.