LE NOSTRE ATTIVITÀ

“Innanzitutto sensibilizzare sull’importanza e la necessità di aiutare chi ha più bisogno attraverso le adozioni a distanza. Ogni socio adotta un bambino: o all’interno di un orfanotrofio o al di fuori.

Attualmente aiutiamo cinque “case”: una a Kochchikade vicino la capitale Colombo, una a Gampola, al centro dell’isola, un'altra di recente, dopo la guerra civile, a Mannar al Nord e l'ultima a Kalutara al Sud. Sosteniamo inoltre un centro disabili e una casa famiglia per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazze orfane o con difficoltà familiari. Siamo anche presenti nell'aiutare alcune scuole materne gestite dalle suore Sisters Blessed of Virgin a: Marawila, Kotugoda, Mellawagedara, Tawalantenne.

Altre attività finalizzate alla raccolta di fondi o beni di prima necessità sono pubblicazione di libri, tornei di calcio, cene di beneficenza, presenza nelle scuole e tante altre cose che ci vengono in mente.

I NOSTRI VIAGGI

Ci rechiamo annualmente (a nostre spese) nello Sri Lanka per verificare il corretto impiego dei fondi che trasmettiamo e per constatare lo stato dei nostri assistiti. Tutti possono venire con noi. Non si tratta di viaggi di piacere, anche se il pese li meriterebbe, ma per approfondire la conoscenza delle situazioni che sosteniamo.